Psycodrummers
Psycodrummers è un progetto artistico creato da un gruppo di 13 percussionisti professionisti di Rovigo, nato nel febbraio del 2014, con l’esigenza e l’intento primario di creare delle performance artistico/musicali/teatrali di forte impatto emotivo e senza l’utilizzo di strumenti “convenzionali”.
Caratterizzano il progetto la scelta di strumenti musicali esclusivamente auto costruiti attraverso il riutilizzo di materiali di scarto provenienti dalla trasformazione di rifiuti industriali.
Lo spettacolo viene proposto per grandi e grandissimi spazi, come piazze, stadi o grandi palchi ed anche in forma ridotta rendendolo più adatto a strade e spazi più contenuti. La performance ha una durata media di 45 minuti ed è caratterizzato dal coinvolgimento diretto che si crea con il pubblico e che ne garantisce divertimento e successo ad ogni replica. Il genere musicale spazia dal funk alla samba, dall’hip hop alla cultura giapponese fino alle ritmiche africane.
All’attivo del giovane progetto, oltre a varie esibizioni nelle principali piazze d’Italia, le presenze a festival come il Ferrara Buskers Festival, Carnevale di Venezia piazza San Marco, RovigoRacconta, Mille Arti E Una Notte, Afro Festival Rimini, Puedes Ferrara, Faenza Buskers Festival, Primavera Marittima di Cervia, Rovigoto, Pianoro Buskers Festival, Magie al Borgo, Wired festival Milano, Magnolia Milano, Tucogiò, Ritmi e Danze, Finale rugby eccellenza (diretta rai sport 2), Sherwood Festival, Miss Italia Jesolo, Presentazione Fiat500 Venezia, Vincitori della Girandola festival 2016 (Carovigno – Br), Selezionati ad Italia’s got talent 2015 (Sky), Concorrenti di Tu si qui vales 2016 (canale 5), Carnevale di Mestre, Campionato italiano protezione civile 2017, Geneve fete de la musique, Bocelli Celebrity fight night Roma 2017, Street Music Festival San Donà di Piave.
Marzo/Aprile 2017, scelti dalla cantautrice Giorgia, musicisti nel tour “Oronero”.
Attualmente in fase di booking
Info:
Facebook: www.facebook.com/pages/Psycodrummers