Honk! Festival

HONK è un festival di 3 giorni gratuito che porta brass band provenienti da tutti gli Stati Uniti e nel mondo a Somerville per una celebrazione di musica, comunità e attivismo. Organizzato interamente da volontari è ora al suo dodicesimo anno, il festival inizia il venerdì sera con una parata di lanterne nei quartieri di Davis Square. Sabato più di 25 band si radunano in Piazza Davis per una gigante festa di musica e danza. Domenica, gruppi di comunità locali, artisti e attivisti che lavorano per una serie di cause progressive – la giustizia economica, la protezione dell’ambiente, la pace nel mondo, fine al razzismo – si uniscono alle brass band per fare una spettacolare sfilata da Davis Square a Harvard Square Mass Avenue.

Il Boston Magazine ha riconosciuto HONK! Con un premio “2015 Best of Boston”, scrivendo “La musica libra nel petto. L’attivismo sposta l’anima “.

Fin dalla sua fondazione, più di 50 band hanno partecipato alla HONK! Festival. Potete vedere un elenco completo qui! Il comitato organizzatore tutto volontario sta cambiando e cresce da quando il festival ha cominciato, beneficiando dei talenti e dell’entusiasmo di molti amici e colleghi. Al momento, è composto da John Bell, David N. Blank-Edelman, Trudi Cohen, Ken Field, Reebee Garofalo, Harris Gruman, Charlo Maurer, Cecily Miller, Deidra Montgomery, Eric Sutman e Matt Taylor.

Ma la HONK! Il festival non è solo gli organizzatori ei musicisti. È un evento di base e senza scopo di lucro reso possibile dal sostegno finanziario e in natura di mille residenti locali e imprese. Per tutta la durata del Festival, oltre 500 musicisti saranno ospitati da generosi vicini e amici e molti ristoranti locali offriranno generosamente cibo agli artisti e ai volontari. I punteggi di membri della comunità hanno donato ore di lavoro per rendere HONK! possibile. Molto significativamente, nessuna delle band farà guadagnare denaro per il festival, e la maggior parte hanno solo alcune delle loro spese di viaggio coperte. Le bande sono ispirate a percorrere grandi distanze, a grandi spese personali, per celebrare gioiosamente il nostro duro lavoro per recuperare lo spazio pubblico, il mondo per tutti. Le band lunghe per connettersi in onore delle nostre lotte per la giustizia. Speriamo che venga, connettersi e celebrare con noi, e continuare la causa della libertà, della giustizia e dell’emancipazione collettiva.

HONK! nel mondo

HONK! A Somerville ha ispirato feste vicine – Providence, Brooklyn, Seattle, Austin, Detroit e lontano – Australia e Brasile.

 

Per ulteriori informazioni, controlla il sito del festival honkfest.org